22sapone_naturaleSaponette naturali

 La produzione dei saponi naturali avviene seguendo l’antica ricetta delle nonne, arricchendoli con le virtù salutari delle erbe. Saponi senza coloranti o profumi artificiali, biodegradabili e non inquinanti, con le proprietà emollienti ed ammorbidenti dell’olio d’oliva.

Saponetta naturale al latte

Grazie all’azione del latte e alla spiccata proprietà idradante, svolge un’azione protettiva sulla pelle. Adatto alla pelle dei bambini.

Saponetta naturale al tea Tree

Dalla Melaleuca Alternifolia viene estratto uno degli oli essenziali più straordinari ed utili dell’aromaterapia, il Tea Tree Oil, anche chiamato Albero del The.
La sua proprietà curativa velocizza ed agisce favorendo la guarigione delle patologie per cui lo si usa, per il trattamento: dell’acne, dermatiti, micosi… ecc  sono solo alcune delle molte applicazioni del  tea Tree.
Il Tea Tree è utile anche nei casi di eruzioni cutanee con bolle in quanto è altamente disinfettante.

Saponetta naturale all’aloe

Grazie alle sue proprietà è usato come antinfiammatorio, rigenerante, idradante, anti-invecchiamento. Penetrando nel tessuto cellulare, elimina le cellule morte della pelle, aiuta a rigenerare la crescita di quelle nuove accelerando la guarigione. Ha la capacità di strasportare nutrimenti e idratazione attraverso i sette strati della pelle.

Saponetta naturale alla calendula

Particolarmente indicata in caso di lesioni cutanee, ustioni, colpi di sole, micose dei piedi. Le proprietà emollienti, lenitive e cicatrizzanti che la calendula ha nei confronti della pelle sono principalmente dovute alla presenza di flavonoidi.

Saponetta naturale alla lavanda

La lavanda è da sempre usata in cosmetica per il suo profumo intenso, ma possiede anche proprietà antisettiche e astringenti, ottenendo un sapone adatto alla pulizia della pelle grassa. Lascia la pelle pulita e morbida.

 

Per ulteriori informazioni contattami.

Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.