sistema-immunitario-700x422

Il sistema immunitario è indispensabile per scongiurare gli attacchi portati da agenti esterni (antigeni). Esso funge da barriera contro gli agenti patogeni e le tossine che tendono a insinuarsi nel nostro organismo producendo gli anticorpi, in grado di neutralizzare gli antigeni penetrati nell’organismo.

Fattori che indeboliscono il sistema immunitario

  • Alimentazione povera di fibre (frutta e verdura)
  • Cambiamenti climatici ed escursioni termiche
  • Terapie antibiotiche prolungate
  • Virus e batteri stress psicologico
  • Disbiosi intestinale
  • ecc. ecc.

Che fare per alzare le nostre difese immunitarie?

Per favorire le naturali difese dell’organismo, bisognerebbe utilizzare un integratore alimentare, che può essere utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi ingredienti. Il Maitake, l’Astragalo e l’Echinacea favoriscono le difese immunitarie. L’aloe vera favorisce le funzioni depurative dell’organismo, in una sola parola ” EliDefence”.

elidefence

Un altro aiuto indispensabile  che aiuta ad alzare le difese immunitarie è apportare una buona dose di vitamine, specialmente in:

  • In caso di aumentato fabbisogno dovuto a maggiori sforzi fisici.
  • Quando si è sottoposti a ritmi di vita frenetici e si desidera mantenere alti livelli di nutrienti esenziali multivitaminnell’arco della giornata.
  • In caso di cattive abitudini alimentari, carenti di cibi freschi, frutta, verdura e cereali integrali.
  • Durante i periodi di convalescenza.

Per il tuo fabbisogno quotidiano e per combattere lo stress ossidativo e per contribuire ad alzare le difese immunitarie MULTIVITAMIN è  la risposta. Un integratore alimentare a base di Pappa reale, Vitamine e Zinco, può essere utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi ingredienti. Le vitamine del gruppo B e la vitamina C possono contribuire al normale metabolismo energetico. Le vitamine B2, B6, B12, C, PP contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Lo Zinco e la vitamina E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

 

Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.