Rosa mosqueta: elisir di giovinezza

Condividi:

linea-rosa-mosquetaL’olio di Rosa mosqueta è un olio molto prezioso e vanta numerose proprietà interessanti per la bellezza della pelle.

L’olio di Rosa mosqueta è un olio ricavato dai semi della Rosa rubiginosa, per spremitura a freddo. L’olio di rosa mosqueta (o rosa moscheta) contiene acidi grassi polinsaturi tra cui quello linoleico, con azione idratante, emolliente, rigenerante e elasticizzante sulla pelle; queste caratteristiche fanno sì che l’olio di rosa mosqueta sia utilizzato per prevenire e combattere le rughe e mantenere la pelle giovane e elastica. Contiene inoltre vitamine E con azione antiossidante e retinolo, una forma attiva di vitamina A.

Le proprietà antirughe dell’olio di rosa mosquetaRosa-rubiginosa

Grazie alle vitamine antiossidanti in esso contenute, l’olio di rosa mosqueta viene utilizzato per prevenire e ritardare l’invecchiamento cutaneo dovuto dal l’esposizione al sole. Utilizzato con costanza su viso, collo e decolletè, l’olio di rosa mosqueta elimina le rughe superficiali e riduce quelle più profonde. La pelle trattata con l’olio di rosa mosqueta appare più giovane anche grazie al miglioramento generale della grana e del tono della pelle che diventa via via più elastica.

Proprietà cicatrizzanti dell’olio di rosa mosqueta

La vitamina più interessante dell’olio di rosa mosqueta è il retinolo; la vitamina A conferisce a questo olio le sue straordinarie proprietà rigeneranti, che velocizzano i processi di guarigione della pelle. L’olio di rosa mosqueta si utilizza per migliorare l’aspetto delle cicatrici poiché migliora la struttura della pelle e le conferisce una colorazione uniforme naturale. Se utilizzato con costanza, almeno due volte al giorno per un minimo di tre settimane, migliora sia le cicatrici recenti sia quelle datate anche se i risultati migliori si hanno sulle cicatrici neoformate. L’olio di rosa mosqueta si utilizza per trattare le lesioni dovute all’acne o alla varicella, per riparare la pelle in caso di ustioni e scottature, per velocizzare il processo di guarigione della pelle in seguito a interventi chirurgici o in caso di piaghe da decubito e nella prevenzione e nel trattamento delle smagliature e cicatrici.

L’olio di rosa mosqueta ha dimostrato di migliorare le seguenti imperfezioni della pelle:

Cicatriciolio_rosa
Smagliature
Cicatrici da psoriasi
Cicatrici da eczema
Iperpigmentazione
Dermatite
Rughe e linee della pelle
Ustioni
Cicatrici da acne
Cicatrici da varicella
Danni cutanei causati dall’estrema esposizione al sole
Scarsa elasticità della pelle
Pelle secca
Pelle ipotonica
Invecchiamento precoce

L’olio di rosa mosqueta è un idratante fantastico per la pelle, e in più non la rende grassa come la maggior parte delle lozioni per la pelle secca.

Per provare questo meraviglioso prodotto contattami.

Commenta usando Facebook

Consulente natura, benessere e salute

Condividi:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner_rosanna_nuovo

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla mia newsletter, ti invierò una comunicazione solo quando ci saranno articoli nuovi.