I trattamenti di ciocco-terapia non sono altamente vantaggiosi solo per la pelle, ma agiscono anche sui capelli. È così grazie all’alto contenuto di biotina, una vitamina del gruppo B che favorisce la crescita e la salute dei capelli, e a minerali come il magnesio che danno loro elasticità. Quindi, se i tuoi capelli hanno perso luminosità, sembrano spenti o noti che cadono più del solito, un trucco naturale che ti aiuterà a ripristinare la morbidezza e a mantenerli sano è la crema di cioccolato casalinga.
Maschera per capelli
– due cucchiai di cioccolato fondente da sciogliere a bagnomaria
– un cucchiaio di olio di mandorle dolci
– un cucchiaino di miele
– mezzo vasetto di yogurt bianco
(io aggiungo anche una noce di gel d’Aloe!)
Si scioglie a bagnomaria il cioccolato che poi va unito agli altri ingredienti mescolando con cura. Si applica sui capelli dalla radice alle punte e si tiene in posa per una mezz’oretta circa e poi si procede con il normale lavaggio. I capelli risulteranno lucenti e nutriti!
Curiosità: anche Belen Rodriguez spesso si coccola con questo impacco.
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l’uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.