lemons, citrus, bubblesAcqua e limone per l’organismo

Il limone è l’agrume che occupa il primo posto tra i frutti della prevenzione, infatti, grazie all’alto apporto di vitamine e al suo potere curativo, è ottimo per eliminare i batteri e le tossine. Il limone possiede una grande quantità di vitamina C, la quale rafforza le difese dell’organismo ed aiuta ad evitare le malattie. Questo frutto favorisce anche la cicatrizzazione di qualsiasi tipo di ferita.

Prevenzione

Il limone è ricco di molti minerali, come il potassio, il magnesio, il calcio e il fosforo. Il potassio, ad esempio, è di importanza vitale e offre numerosi benefici in caso di ipertensione arteriosa. Potremmo considerare il limone come un potente medicinale proprio perché cura circa 150 malattie.

Le tossine si trovano in qualsiasi parte dell’organsimo (sangue, organi e tessuti) e quando ingeriamo il limone, quest’ultimo agisce direttamente sulla zona in cui sono presenti le tossine, le combatte e ne facilita l’eliminazione. A volte, in caso di intossicazione gastrointestinale, di digestione lenta o di disturbi al fegato e alla cistifellea, il limone aiuta a normalizzare le funzioni alterate.

L’acqua con il limone è molto importante per la pulizia dell’organismo; infatti, “l’acqua con limone contiene acido citrico che aiuta a pulire e a prevenire i depositi di calcio che si accumulano nelle arterie e che, altrimenti, potrebbero provocare una malattia cardiovascolare.

I benefici dell’acqua con limone.

Favorisce la digestione e rimuove anche le tossine dall’apparato digerente.
In caso di nausea, acidità o indigestione, l’acqua con limone aiuta a neutralizzarne i sintomi.
Rafforza il sistema immunitario grazie all’apporto di vitamina C.lemons
Contiene acido ascorbico, il quale si caratterizza per le sue proprietà antinfiammatorie.
Grazie al contenuto di vitamina C e di antiossidanti, l’acqua con limone vi aiuta ad avere una pelle pulita e radiosa.
Il succo di limone
è un rimedio efficace in caso di obesità, ma prima di iniziare una dieta specifica, il paziente deve bere molta acqua.
Il limone, essendo un alimento tra i più alcalini,
equilibra il pH. Quando l’acido entra nell’organismo, si trasforma in alcalino.
Riduce il consumo di caffè perché, solitamente, un bicchiere di acqua e limone aiuta a diminuire il desiderio di bere caffè.
Aiuta a rinfrescare l’alito, oltre ad alleviare il mal di denti o la gengivite.
Bere acqua con limone durante i pasti riduce l’indice glicemico, il quale aiuta il corpo a sentirsi sazio molto più a lungo. Questo, in una certa misura, favorisce la perdita di peso.

Commenta usando Facebook
Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.