cachiIl Cachi, originario dell’Asia, è un frutto che matura in inverno, è molto energetico e per questo consigliato ai bambini e a chi pratica molto sport. Il cachi è infatti ricco di vitamine A, B, C ed E e di minerali tra cui calcio, ferro, fosforo, selenio, zinco, rame, sodio, magnesio e soprattutto potassio. Grazie alla presenza del potassio, il cachi è considerato un frutto diuretico e depurativo, mentre l’alto contenuto in fibre lo rende un ottimo rimedio naturale contro la stitichezza. A causa della grande quantità di zuccheri, il consumo di cachi è sconsigliato per chi soffre di diabete o di obesità. Questo frutto è anche un ottimo rimedio naturale contro lo stress, e raccomandato anche in caso di stanchezza ed astenia.

Ma il cachi non fa bene solo al nostro organismo, può anche essere di grande aiuto nella cura della nostra pelle. Esso ha infatti ottime proprietà idratanti, questa maschera è dunque consigliata a chi ha la pelle arida, sciupata del viso e del collo.

INGREDIENTI

– un quarto di cachi ben maturo

PROCEDIMENTO

Schiacciate un quarto di cachi e stendetelo con un pennello sul viso e in particolare sul collo.

Tenetelo in posa almeno 15 minuti poi sciacquate con acqua tiepida.

Il cachi è molto idratante quindi vedrete distendersi molto la pelle, soprattutto quella del collo.

Questa maschera si può ripetere una volta a settimana per tutto il periodo di maturazione del cachi.

Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.