Un modo diverso di preparare la pasta alla carbonara, senza usare il guanciale che va sostituito con un misto di verdure, la ricetta è facile e pronta in mezzora circa. Potete variarla inserendo nella ricetta base altre verdure a seconda dei vostri gusti

Ingredienti (per 4 persone):
350 g. di spaghetti
2 carote
2 zucchine
1 gambo di sedano
1 scalogno
2 uova
50 g. di parmigiano grattugiato (o pecorino)
olio d’oliva
sale e pepe

Preparazione:
Lavate le verdure e tagliatele a julienne, tagliate lo scalogno a fette sottilissime e saltatele tutte in una padella capiente con poco olio, salate, coprite e proseguite la cottura per circa 15 minuti.
Nel frattempo cuocete la pasta e in una ciotola sbattete le uova con un pizzico di pepe e con in formaggio grattugiato; una volta cotta, scolate la pasta, versatela assieme alle verdure e unite le uova sbattute mescolando velocemente. Regolate di pepe e servite la pasta ben calda.

 

Buon appetito

Commenta usando Facebook
Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.