Arrivano  le feste cominciamo dagli antipasti veloci, belli ed economici….

Ingredienti:

uovaIMG_0512

3 uova intere
sale e pepe q.b.
3 cucchiai di grana grattugiato
3 cucchiai di latte
zucchine e carote trifolate
prezzemolo
olio di oliva extra vergine q.b.
stracchino per guarnire

 

Preparazione:

Cominciamo preparando le verdurine. Mettete un po’ d’olio in un padellino e mettete a soffriggere una zucchina e una carota tagliate a dadini piccoli. Aggiungete anche il fiore della zucchina tagliato a pezzetti e un po’ di prezzemolo tritato. Lasciate cuocere qualche minuto. Salate e pepate e terminate la cottura lasciando le verdure ancora croccanti.

Rompete le uova in una bacinella. Aggiungete il sale, il pepe, il formaggio e il latte e sbattete bene. Aggiungete le verdure trifolate e mescolate bene. Ungete gli stampini per i muffins e riempiteli per 2/3 con le uova e le verdure. Mettete in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Lasciate freddare le frittatine e guarnite con un po’ di stracchino e se vi piace, qualche fogliolina di prezzemolo tritato. Servire preferibilmente freddi.

 uova 2 IMG_0532Questa ricetta è solo un esempio per creare altri svariati gusti di mimi frittatine…..

Un pò di fantasia e il risultato sarà goloso….

Buon appetito 😉

Commenta usando Facebook
Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.