Ingredienti per 8 personeBiancomangiare-di-mandorle-alle-fragole-ricetta-parliamo-di-cucina0d7f4fa49b2b9251743f2ffcd01652fab2e12e18_r700_467_2

  • 1 l. di latte
  • 130 gr. di amido
  • 200 gr. di zucchero semolato
  • (a scelta) qualche goccia di vaniglia (o bacca), oppure qualche goccia di essenza di arancia o limone o rum, ( si sceglie in base alla guarnizione finale che si desidera fare).

Preparazione

Scaldare il latte, tenendone da parte 1/2 tazza. Sciogliere l’amido nel latte rimasto e aggiunbiancomangiare-bimby_400gere lo zucchero; diluire il preparato con il liquido caldo e lasciare addensare su fiamma dolce. Versare la crema in stampini da budino leggermente inumiditi e fate raffreddare per almeno 5 ore. Al momento di servire, sformare il biancomangiare e guarnire in base al proprio gusto e in base all’essenza usata: frutta secca tritata tipo mandorle, nocciole, pistacchio; frutta fresca; marmellate; cannella; cacao; cioccolato liquido o non, ecc. ecc. (mio consiglio personale è di usare l’essenza di vaniglia così da poter guarnire come si vuole)

 

Dedico questa ricettina alla mia carissima amica Alessendra P.

Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

2 thoughts on “Biancomangiare facile facile ….. buono buono..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.