Miei cari pazienti…..credo che tutti voi sappiate con quale dedizione e attenzione mi prendo cura di voi, della vostra condizione di salute in primis, della vostra condizione ponderale, del vostro percorso dietetico che varia a seconda dei casi…….stavolta sono io che ho da farvi una richiesta:
“Non chiedetemi il giorno libero nella dieta!!!, perchè dovete convincervi che siete LIBERI TUTTI I GIORNI!”
Nel momento in cui quotidianamente assumete tutti i nutrienti, con vasta scelta che talvolta impone solo una semplice “compensazione” (e sapete a cosa mi riferisco)……rendetevi conto che la mancanza di libertà è solo nella vostra testa…. La dieta è: Scelta, corretto abbinamento, varietà di assunzione e compensazione, ragione per cui siete liberi di scegliere, di essere corretti in questa scelta (e con voi e la vostra salute), liberi anche nel variare, liberi di adottare la compensazione lo stesso giorno o il giorno dopo.
Detto questo rendetevi conto che seguire una dieta (seria ed equilibrata) non è privazione…….
Probabilmente ciò che mi chiedete talvolta è di darvi “alla pazza gioia sfrenata a tavola……
ciò che sicuramente potrete fare…..magari ad obiettivo raggiunto e una volta che avete imparato a mangiare … magari …..a questo punto, davanti al risultato ottenuto, non vi interesserà più l’attimo di follia?!!!!
Un abbraccio a tutti voi

 

Commenta usando Facebook
Tagged
D.ssa Claudia Bottino
Nutrizionista Laurea 1 livello in Dietistica Presso UNIPA Laurea Magistrale Laurea Magistrale in Scienze dell'alimentazione e Nutrizione Umana presso UNIPG (Univ. Perugia) Scienze Biologiche e Abilitazione esercizio professionale UNIPA
http://nutrizionistaclaudiabottino.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.