bacchealloro

  • Le bacche raccolte si possono utilizzare sia fresche che essiccate, la polvere ottenuta dalle bacche perfettamente asciutte, presa nella dose di uno o due cucchiaini da caffè al giorno, è un rimedio efficace contro l’influenza, i raffreddori, le malattie nervose, le paralisi, le debolezze di stomaco e i gas intestinali.
  • Inoltre sono un ottimo rimedio per la sudorazione di mani e piedi, devi fare bollire in una pentola, per mezz’ora 40 g di bacche di alloro, usando un litro d’acqua. Lasciale intiepidire, schiaccia le bacche e filtrale e usalo per il pediluvio contro la sudorazione eccessiva su mani e piedi avrai un gran risultato.
  • Con una manciata di bacche pestate e lasciate a macerare in mezzo litro di olio di oliva, per una settimana, puoi ottenere un olio per calmare gli spasmi reumatici e se lo frizioni alcune volte al giorno (con l’uso di un batuffolo di cotone), sulle parte traumatizzate magari dopo ingessature ti darà un gran sollievo.
Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.