Bere una buona quantità di acqua può diminuire il rischio di un attacco di cuore.
L’acqua fa lavorare di meno i reni.
Aiuta nella depurazione del sangue.
Il nemico numero uno delle donne, la cellulite , è infatti strettamente collegato al fenomeno della ritenzione idrica, ovvero il ristagno di liquidi nei tessuti.
L’acqua è alleata delle donne anche nelle diete è uno dei migliori strumenti per dimagrire : bere qualche bicchiere d’acqua prima dei pasti aiuta a placare l’appetito e a smorzare i morsi della fame
Ottima per combattere le borse sotto gli occhi.
Uno studio francese ha scoperto che bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno può aiutare l’erezione in quanto aumenta il volume del sangue.
Bere nella giusta quantità non fa solo bene al cuore e performance, ma anche ai capelli e alla pelle.
Quando non si è più idratati a sufficienza, la chioma si indebolisce, i capelli diventano più fragili e più esposti alla caduta.
ecc… ecc…
Il primo consiglio degli esperti è semplice: non c’è crema o istituto di bellezza che tenga, l’importante è bere, bere, bere…
Dio aveva fatto soltanto l’acqua, ma l’uomo ha fatto il vino! -Victor Hugo
Dedico questo articolo alla mia carissima amica Francesca S.
Naturopata e Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l’uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.