Un drenante per essere attivo e funzionante deve avere queste Azioni:
- Depurazione e disintossicazione dell’organismo (eliminazioni di scorie)
- Drenaggio
- Diuresi
- Ritenzione idrica
- Favorisce la scissione dei grassi all’interno delle cellule adipose
- Protegge le cellule dallo stress ossidativo
Un buon drenante deve contenere:
Aloe Vera: manifesta effetti di depurazione e disintossicazione dell’organismo ed un’azione tonificante sul sistema digestivo, riducendo la fermentazione intestinale.
The Verde: contiene caffeina, teoffillina, composti molto attivi che producono un’azione lipolitica, riducendo l’assimilazione dei glucidi e dei grassi alimentari limitando il numero delle calorie assorbite.
Tarassaco: stimola la funzionalità epatica e biliare. Permette di ripulire l’organismo per la sua spiccata azione depurativa.
Rafano Nero: è un drenante epatico ed attivatore della cistifellea. Assicura un buon deflusso della bile favorendo sia lo smaltimento delle scorie e delle tossine sia il trasporto di elementi biliari utili al miglioramento della funzione digestiva.
Ginkgo Biloba: svolge un azione antiossidante, proteggendo i diversi organi dall’attacco nocivo dei radicali liberi. E’ indicato nel contrastare i tessuti collagenici (cellulite); svolge anche un’ attività antiaggregante piastrinica favorendo così il microcircolo.
Meliloto: è un efficace antiedematoso. Aumenta la portata venosa e soprattutto la circolazione linfatica.
Pilosella: agisce contro la ritenzione dei liquidi nei tessuti (cioè aiuta ad eliminare l’eccesso di cloruro di sodio), e per la spiccata azione di drenaggio renale, aumenta la diuresi e l’eliminazione delle scorie.
Betulla: utile nei casi di ritenzione idrica e di esccesso di acido urico. Possiede inoltre un’importante effetto drenante a livello dei tessuti periferici.
Finocchio: aiuta le digestioni difficili e, soprattutto contrasta le eccessive formazioni di gas intestinali.
Per ulteriori informazioni contattami.
Naturopata e Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l’uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.