drenante3967_1

Un drenante per essere attivo e funzionante deve avere queste Azioni:

  • Depurazione e disintossicazione dell’organismo (eliminazioni di scorie)
  • Drenaggio
  • Diuresi
  • Ritenzione  idrica
  • Favorisce la scissione dei grassi all’interno delle cellule adipose
  • Protegge le cellule dallo stress ossidativo

Un buon drenante deve contenere:

Aloe Vera: manifesta effetti di depurazione e disintossicazione dell’organismo ed un’azione tonificante sul sistema digestivo,  riducendo la fermentazione intestinale.

The Verde: contiene caffeina, teoffillina, composti molto attivi che producono un’azione lipolitica, riducendo l’assimilazione dei glucidi e dei grassi alimentari limitando il numero delle calorie assorbite.

Tarassaco: stimola la funzionalità epatica e biliare. Permette di ripulire l’organismo per la sua spiccata azione depurativa.

Rafano Nero: è un drenante epatico ed attivatore della cistifellea. Assicura un buon deflusso  della bile favorendo sia lo smaltimento  delle scorie e delle tossine  sia il trasporto di elementi biliari utili al miglioramento della funzione digestiva.

Ginkgo Biloba: svolge un azione antiossidante, proteggendo i diversi organi dall’attacco nocivo dei radicali liberi. E’ indicato nel contrastare i tessuti collagenici (cellulite); svolge anche un’ attività antiaggregante piastrinica favorendo così il microcircolo.

Meliloto: è un efficace antiedematoso. Aumenta la portata venosa e soprattutto la circolazione linfatica.

Pilosella: agisce contro la ritenzione dei liquidi nei tessuti (cioè aiuta ad eliminare l’eccesso di cloruro di sodio), e per la spiccata azione di drenaggio renale, aumenta la diuresi e l’eliminazione delle scorie.

Betulla: utile nei casi di ritenzione idrica e di esccesso di acido urico. Possiede inoltre un’importante effetto drenante a livello dei tessuti periferici.

Finocchio: aiuta le digestioni difficili e, soprattutto contrasta le eccessive formazioni di gas intestinali.

Per ulteriori informazioni contattami.

Commenta usando Facebook
Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.