Eliminiamo l’odore di cane e gatto con semplici trucchi.

cane-gatto_ev

Eliminiamo il fastidioso odore di cane e gatto dal nostro ambiente domestico?? Mai cosa più facile.

Gestire un animale significa prendersene cura giorno per giorno con costanza e continuità. Alcune persone scelgono di avere in casa un coniglio nano, ad esempio, non propriamente un animale domestico, ma è una moda che si sta diffondendo sempre più.

Per i padroncini dei cani e dei gatti si presenta la gestione degli odorini e degli umori di questi animali. Li amiamo tanto, ma a volte vorremmo eliminare l’odore pungente che lasciano nella nostra casa,  per vivere in un ambiente sempre in ordine e pulito.bunny_kitten

Versate dell’aceto in un contenitore di plastica con coperchio, forate il coperchio in più punti e ponete il contenitore vicino alla cuccia del cane, presto vedrete di come l’aceto assorbirà il cattivo odore! Per renderlo più efficace sostuite l’aceto una volta a settimana.

Per eliminare l’ odore della lettiera invece, versate 225 grammi di bicarbonato nella cassetta e mescolatelo alla sabbia. Sotituite il bicarbonato ogni volta che ripulite e riempite nuovamente la lettiera e vedrete che anche in questo caso, gli odori saranno assorbiti.

Dedico questo articolo a Josè S.  amante degli animali e della natura.

Pubblicato da Rosanna

Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla mia newsletter

Iscriviti alla mia newsletter, ti invierò una comunicazione solo quando ci saranno articoli nuovi.