afrodisiaco

Maca
La maca, è una pianta dalle note proprietà energizzanti e afrodisiache. Stimola la fertilità e viene utilizzata nel trattamento di disfunzioni o disturbi legati all’apparato sessuale maschile e femminile. Impotenza maschile e calo della libido sono alcuni dei principali campi di applicazione. Migliora la qualità e la mobilità degli spermatozoi e contribuisce a risolvere i problemi ormonali legati al ciclo mestruale.

Zenzero
Lo zenzero è un tonico ricostituente, adatto non soltanto contro l’affaticamento e l’astenia, ma anche in caso di impotenza. Le virtù afrodisiache attribuire allo zenzero riguardano soprattutto la sua capacità di stimolare la circolazione e di garantire un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali.

Peperoncino
E’ l’afrodisiaco naturale più conosciuto. Agisce come vasodilatatore e migliora la circolazione. Innalza la temperatura corporea e tonifica le pareti delle arterie.

Asparagi
Gli asparagi rappresentano l’alimento perfetto per stimolare il desiderio maschile. Sono ricchi di potassio, di vitamine del gruppo B e di sostanze che facoriscono la produzione degli ormoni sessuali maschili e la virilità.

Banane
Le banane sono ricche di potassio e di vitamina B6, due componenti fondamentali per la formazione del testosterone. Sono dunque considerate il perfetto afrodisiaco maschile, oltre che una cura naturale contro l’impotenza e l’infertilità. Contengono, inoltre, particolari enzimi che aiutano ad incrementare la libido.

Ginseng
Il ginseng è un rimedio naturale noto in tutto il mondo, non soltanto come alimento tonico e stimolante, ma anche per le sue proprietà afrodisiache. Stimola la circolazione e migliora l’afflusso sanguigno verso gli organi sessuali.

Avocado
È ricco di grassi monoinsaturi, che aiutano a mantenere bassa la pressione sanguigna, diminuendo il rischio di ipertensione. In molti Paesi è l’afrodisiaco per eccellenza, ma molti studi ne dimostrano anche le eccezionali proprietà benefiche: con un consumo quotidiano si riducono della metà i fattori di rischio cardiovascolare.

Cioccolato
È antiossidante e stimolante grazie alla percentuale di caffeina che contiene. Contiene anche flavonoidi, che riducono il rischio di infarti e attacchi di cuore. Alcuni studi dimostrano che la feniletilamina contenuta nel cioccolato libera le stesse endorfine rilasciate dall’attività sessuale e fa aumentare l’attrazione migliorando in generale tutta la prestazione sessuale.

Carote
Vero e proprio elisir d’amore, la carota era considerata un ottimo afrodisiaco già dai greci e dai romani: veniva utilizzata per curare l’impotenza maschile e accendere gli appetiti sessuali. La carota contiene un forte antiossidante, il glutatione e un mix di vitamine B, E, D, PP. Ma soprattutto vanta una quantità elevata di vitamina A o retinolo.

Frutta secca
Per prime le mandorle (meglio tostate), ma anche le noci sono buone alleate della libido. Ricche di vitamina A, calcio e ferro, le mandorle sono anche ingrediente principale – non a caso – dei confetti che regalano gli sposi. Anche le noci sono ricche di aminoacidi, in particolare di arginina che aiuta il miglioramento delle prestazioni sessuali. Indubbie le proprietà salutistiche.

                                                                  Il sesso è come la fame…..l’appetito vien mangiando

Commenta usando Facebook
Tagged
Rosanna
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.