Ingrdienti
- 2 rotoli di pasta frolla o sfoglia
- 600 g di spinaci surgelati
- 50g di parmigiano
- 300 g di mozzarella
- 1 uovo
- olio extra vergive d’oliva
- sale
Preparazione
Fate bollire gli spinaci e salateli, una volta raffreddati strizzateli per bene. Prendete una ciotola e mettete gli spinaci, la mozzarella tagliata in piccoli pezzettini, il parmigiano, e l’extra vergine di oliva. Impastaste tutti insieme gli ingredienti fino a fare un composto ben amalgamato. Stendete il composto sulla pasta sfoglia e ricoprite con l’altra sfoglia (potete usare una tazza o ciotola per aiutarvi a fare il centro del girasole, adagiandola e per poi comprimerla formando così un cerchio perfetto), tagliate dei raggi tutto intorno alla torta con un coltello senza lama, prendete ogni fettina di torta e giratela di 45°, procedete fino ad esaurimento delle fettine. Seguite le immagini della preparazione del girasole sotto impresse.
Quando il girasole è pronto spennellatelo con un uovo ben sbattuto. Infornate a 180° per cica 20 minuti (dipende dal proprio forno) e buon appetito.
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l’uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.