Una parmigiana in cui la cottura in forno riduce fino al 30% grassi e calorie senza che il gusto ne risentaUna variante gourmet della parmigiana di melanzane alla griglia che conquisterà anche i palati più esigenti.
Ingredienti per 4 persone:
- 4 melanzane medie
- 4 mozzarelle
- 10 pomodori
- basilico fresco
- formaggio grattuggiato
- sale q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione:
Tagliate le melanzane a fette grigliatele e salatele. Prendete una teglia e foderate con carta da forno, ungetela appena con un filo d’olio e adagiate le melenzane grigliate per tutta la base, in seguito sovrapponete il pomodoro tagliato a fette con qualche fogliolina di basilico e spolverate un pizzico di sale, ed in fine la mozzarella a pezzetti , e una spolverata di formaggio grattuggiato. Continuate a strati. Nello strato di chiusura mettere abbondante formaggio grattuggiato ed un filo d’olio e foglioline di basilico. Infornate la parmigiana light a 180° per 30 minuti e fate dorare la superficie.
Buon appetito
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l’uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.