Gli involtini di peperoni , sono dei leggeri stuzzichini che potrete preparare con semplicita e servire come antipasto!
In realtà questa ricetta è molto semplice e flessibile, questa crema di tonno che io ho deciso di servire con i peperoni è perfetta anche con zucchine grigliate, ma anche con dei crostini di pane caldi o come condimento della pasta: insomma, un vero e proprio jolly in cucina!
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di peperoni
- 250 gr di formaggio spalmabile light
- 30 gr di pistacchio o noci
- 160 gr di tonno al naturale
- sale
- pepe
- foglioline di menta o basilico per decorare
Procedimento
- Lavate i peperoni, poggiate su una piastra (o in forno a 200 gradi) e cuocete per circa 20 minuti, rigirandoli sui vari lati fino a che non saranno arrostiti in maniera omogenea.
- Nel frattempo lavorate in una ciotola il formaggio spalmabile i pistacchi tritati o noci, il tonno, il sale e il pepe.
- Una volta raffreddati i peperoni,eliminate loro la pelle e togliete i semini interni.
- Spalmate sui filetti di peperone arrostito, la crema precedentemente preparata e spolverizzate con un pò di pistacchi tritati.
- Arrotolate i peperoni formando degli involtini che andrete a bloccare con degli stuzzicadenti.
- Adagiate qualche fogliolina di menta o basilico fresco sugl’involtini
- Riporre gli involtini di peperoni in frigo fino al momento di servirli
Buon Appetito
Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l’uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.